Domus Sessoriana

Per richiedere la disponibilità delle camere di questa 'Casa per Ferie', si prega di compilare il seguente modulo (almeno i campi obbligatori) e quindi fare clic sul pulsante "Richiedi Disponibilità"

Dati Personali

Dati Prenotazione

Tipologia Stanze

Condizioni generali

Privacy Policy

* Campi Obbligatori



La Domus Sessoriana è all’interno di un complesso archeologico in cui si trovano i resti di un Tempio di Venere e Cupido, dove anticamente si tenevano i Consigli di Stato, e lo splendido Anfiteatro Castrense risalente all’epoca dell’Imperatore Eliogabalo (218-222). Nell’anfiteatro si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve; ora custodisce l’Orto Cistercense. L’edificio è costituito da due ali.
L’ala Conventuale, a destra della facciata della Basilica, occupa parte dell’antico Monastero ed è costituita da tre livelli nei quali si trovano la hall, il refettorio e camere di varia grandezza finemente arredate. Al primo piano le camere sono tutte di categoria superior e sono dotate di Wi-Fi. Dal piano si affacciano sul Tempio di Venere e Cupido. Un ascensore a vetri permette di ammirare maestose tele originali dell’ottocento. L’ala Aureliana, a sinistra rispetto alla facciata della Chiesa, occupa una palazzina che si estende verso l’Anfiteatro Imperiale. Si compone di cinque piani interamente ristrutturati e arredati con gusto, collegati con un ascensore interno. Le camere si affacciano sui resti archeologici della Villa Imperiale di Costantino, sull’Acquedotto Claudio o sull’incantevole piazza di Santa Croce in Gerusalemme, restaurata in occasione del Giubileo del 2000.Dalla terrazza della Domus Sessoriana gli ospiti possono godere della vista panoramica che domina la Basilica di San Giovanni in Laterano, i giardini Monastici di Santa Croce in Gerusalemme e i tetti di Roma; nei giorni i più limpidi si ammirano i Castelli Romani. La Domus Sessoriana organizza mostre ed eventi di arte contemporanea in propri spazi espositivi che si propongono di promuovere giovani artisti del nostro tempo.


Servizi:60 camere tra singole, doppie, a tre e quattro letti junior suites e suites Tutte le camere sono dotate dei maggiori comfort: bagni con doccia e phon, aria condizionata, TV satellitare, telefono, connessione a internet, minibar, cassetta di sicurezza postazione internet e connessione Wi-Fi facchinaggio su richiesta Parcheggio Sale Convegni
Ordine Religioso:Cistercensi
Zona/Quartiere:Appia
Indirizzo:P.zza Santa Croce In Gerusalemme, 10 - 00185 Roma