Termini e condizioni generali

I termini e le condizioni di seguito indicate, così come le eventuali successive modifiche ad essi apportate, si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili sulla rete, tramite dispositivi mobili, via e-mail o per telefono. L’accesso, la visita e l’utilizzo del nostro sito web, e/o di una qualsiasi delle sue applicazioni attraverso una delle idonee piattaforme (di seguito definiti come “sito web”), e/o l’effettuazione di una prenotazione, comportano la dichiarazione implicita di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati, inclusa l’Informativa sulla privacy.
Le pagine del nostro sito, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di richiesta di quotazione e/o prenotazione alberghiera fornito dalle stesse e attraverso questo sito web (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da Bookingmonastery.com (“Bookingmonastery.com”, “noi”, “ci”, “nostro/nostra” o “nostre/nostri”) e vengono forniti per il vostro esclusivo uso personale e con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito riportati.

1. Scopo del servizio
Attraverso questo sito web, Bookingmonastery.com fornisce una piattaforma online per pubblicizzare le strutture in esso indicate e la vendita delle loro camere, e per permettere ai visitatori del sito la richiesta di quotazioni e/o prenotazioni. Effettuando la prenotazione tramite Bookingmonastery.com, instaurerete un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la struttura presso cui è stata effettuata la prenotazione. All’atto della suddetta prenotazione, noi fungeremo esclusivamente da intermediari tra voi e la struttura, trasmettendole i dettagli della prenotazione e inviandovi una e-mail di conferma.
Nel prestare i nostri servizi, verranno divulgati i dati che sono stati forniti dalle strutture. Nonostante l’impegno a prestare il nostro servizio con diligenza e attenzione, non è possibile verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni ricevute dalle strutture, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni struttura è infatti responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni e delle descrizioni riportate.
Non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, formulario, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Tariffe
Tutte le tariffe pubblicate sul sito di Bookingmonastery.com possono intendersi per notte, oppure per camera oppure per l’intero soggiorno, a seconda di come indicato, e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (queste ultime soggette a variazioni), se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. Nelle località che applicano l’imposta di soggiorno, questa dovrà esser regolata direttamente sul posto, salvo diversa indicazione risultante dall’email di conferma.

3. Privacy
Bookingmonastery.com adotta degli standard etici e rispetta appieno la privacy. Invitiamo a consultare le nostre norme sulla Privacy per ulteriori informazioni.

4. Carta di credito
La richiesta de gli estremi della carta di credito, viene effettuata al fine di garantire le prenotazioni, ma sarà per noi possibile anche verificarne la validità, ad esempio, sottoponendola a una pre-autorizzazione. Prima di trasmetterci questi dati, bisogna quindi verificare con attenzione le indicazioni e i dettagli ricevuti nella email di conferma.

5.Annullamenti
Effettuando una prenotazione con Bookingmonastery.com se ne accetta contestualmente le relative norme di cancellazione e di mancata presentazione presso la struttura e qualunque altra norma o condizione aggiuntiva applicabile alla suddetta prenotazione o durante il soggiorno, con riferimento anche ai servizi e/o ai prodotti offerti dalla struttura. Le condizioni ed i dettagli per la cancellazione della prenotazione e/o la mancata presentazione presso la struttura prenotata, sono riportati dall’email di conferma. Si richiede di verificare con attenzione il contenuto di tali condizioni nei dettagli, prima di effettuare la prenotazione.

Nel caso si intenda modificare o cancellare una prenotazione, si potrà verificare l’addebito di una penale in conformità alle suddette condizioni di cancellazione e di mancata presentazione. Prima di effettuare la prenotazione, raccomandiamo pertanto ancora una volta di leggere con attenzione le condizioni relative alla cancellazione e alla mancata presentazione.

6. Invio e ricezione di email
Con l’effettuazione della una prenotazione, si acconsente a ricevere un’e-mail di quotazione e di proposta di prenotazione. Dopo l’email di conferma dell’eventuale prenotazione, si acconsente a ricevere anche eventuali ulteriori e-mail di notifica per modifiche o cancellazione.

7. Clausola di esonero da responsabilità
Pur rimanendo inderogabili le limitazioni e le precisazioni relative alle ipotesi previste dalle presenti condizioni e per quanto non contrario alle disposizioni di legge, saremo ritenuti responsabili nei confronti di terzi esclusivamente per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, o a cui si è andati incontro, dovuti a un’accertata mancata osservanza dei nostri obblighi, con riferimento a e nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della prenotazione, o per una singola circostanza, o per una serie di circostanze collegate.

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, partner affiliati, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, potremo esser ritenuti responsabili per perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali; per perdite di produzione, di profitto, di reddito, di contratto; per lesione o danno al buon nome e alla reputazione; per perdite di diritto; per inadeguatezza delle informazioni descrittive delle strutture, riportate dal nostro sito Web; per servizi prestati o per prodotti offerti dalle singole strutture; per i danni diretti, indiretti, consequenziali o punitivi, e per le perdite o costi subiti o a cui si è andati incontro, per impossibilità di utilizzo o ritardo del nostro sito Web, o conseguenti o collegati al suo uso; per danni personali, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi, per perdite o costi subiti, o a cui si è andati incontro per azioni legali, errori, violazioni, colpe, anche gravi, cattiva amministrazione intenzionale o omissioni o negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente alla struttura, ai suoi impiegati, direttori, dirigenti, agenti e rappresentanti, comprese le cancellazioni (anche parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento al di fuori dal nostro controllo.

8. Varie
Nel rispetto dei limiti stabiliti dalla nostra legislazione, i termini e le condizioni indicati in questo documento, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dalle presenti clausole, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Roma (Italia).
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ci si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

11. Cos’è Bookingmonastery.com (Shar s.r.l.)
Tutti i nostri servizi sono forniti da Bookingmonastery.com, un marchio commerciale di Shar S.r.l., società a responsabilità limitata soggetta alle leggi italiane e con sede legale in Roma, Via Paolo II, 18 – 00165. La società è registrata presso la Camera di Commercio di Roma al numero 08460201000. Il suo numero di partita IVA è: IT08460201000.